Problemi al ginocchio destro

Buona sera sono un ragazzo di 27 anni alto 174 per 83 kg.
E' un mese che faccio visite perchè ho tanto male al ginocchio dopo varie visite e lastre oggi ho ritirato l'esito della risonanza magnetica e vorrei un consiglio dato che il mio ortopedico è in ferie e il mio dottore di base mi ha dato da fare una cura di tre mesi continuativi di "CARTJOINT" e tre mesi di pausa e via così per due anni.
Sono state eseguite scansioni sui tre piani ortogonali dello spazio utilizzando sequenze in T1, T2 e STIR.
L'esame RM dimostra la presenza di un corpo libero ossifito in corrispondenza della borsa sofrarotulea, di morfologia ovalare di circa 2 cm di diametro massimo. A livello rotuleo si riconoscono numerose lesioni osteocondrali che si accompagnano ad un modesto edema della spongiosa adiacente e a una diffusa e disomogenea alterazione di segnale della cartilagine di rivestimento: si evidenzia inolre un alterazione di segnale al'inserzionesulla rotula del legamento alare mediale.E presente modesto versamento intra-articolare nello sfondato sovra-rotuleo.Si osservano minime disomogeneità di segnale di tipo degenerativo del menisco mediale,in assenze di linee di frattura.
Il menisco esterno e regolareper morfologia e segnale. I legamenti crociati e collaterali sono indegni da lesioni. Non si evidenziano lesioni ossee correlabili al recente trauma.
In attesa di una Vostra risposta
porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ma che cosa vuole dire che dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA?
grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Con il copia incolla riposti la sua richiesta in specialità ORTOPEDIA invece che in chirurgia come ha fatto in questo consulto.