Angioma epatico

Gentili Dottori ho preso il suo indirizzo sul sito "medicitalia" e vorrei se
fosse possibile chiederLe un consulto.

Sono un uomo di 34 anni.

Oggi a seguito di una ecografia completa all'addome (eseguita per sospetta
infezione vie urinarie) mi e' stato riscontrato un ANGIOMA EPATICOdi 21
mm!.....l'ecografo mi ha innnanzitutto rassicurato e mi ha detto che si tratta di una sorta di "voglia" cosi' l'ha chiamata!....e che probabilmente c'e l'ho dalla nascita!

Scrivo esatttamente la diagnosi:
Il fegato presenta dimensioni medie, profili regolari ed ecostruttura omogenea
ad eccezione della presenza al lobo destrodi una formazione sferoidale,
iperecogena con diametro di 21 mm, compatibile con formazione angiomatosa, da
monitorare a distanza di 5-6 mesi, prudenzialmente, essendo di primo
riscontro.

Io pero' essendo purtroppo ansioso e soffrendo di attacchi di panico sono
andato subito in allarme, anche perche su internet si legge ogni sorta di
roba!.....tumore ecc!!!.

Di cosa si tratta? crea problemi? mi devo preoccupare??.....chiaritemi perfavore sono in allarme!!!

Vi ringrazio anticipatamente tanto!

Cordialmente

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
cortesemente se posta qui (luogo ideale) non invii posta privata.

cmq se di angioma si tratta (dico così perchè non ho visto nulla ovviamente) può dormire sonni tranquilli

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Le scrivo esatttamente la diagnosi:
Il fegato presenta dimensioni medie, profili regolari ed ecostruttura omogenea ad eccezione della presenza al lobo destrodi una formazione sferoidale, iperecogena con diametro di 21 mm, compatibile con formazione angiomatosa, da monitorare a distanza di 5-6 mesi, prudenzialmente, essendo di primo riscontro.

Attendo sue nuove gentile dottore

[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
segua i consigli già dati.