Capillari, iperemia

Salve a tutti,
riscriovo dopo un pò a seguito di un problema ripresentatosi che prima si risolveva da solo ed ora sembra non andar via.
Specifico meglio.
soffro di leggeri blefariti seborroiche, e di a volte di lesioni dell'epitelio corneale, fattosi un pò più frequenti dopo un operazione per bloccare cheratocono con cross-liking, da quanto suo con iridium collirio monodose, optive e aminoftal compresse tutto sembrava andare meglio insomma ho vissuto un mese normale... ah si finalmente.
premesso pure che come dicevo, in cunsulti precedenti, soffro anche di capillari nell'occhio in evidenzia ed in particolare nell'occhio sinistro in seguito ad un iperemia di un paio di anni fa e che curata precocemente, non ha portato all'eliminazione di un capilalre nell'occhio che è rimasto molto evidente, posto nella parte esterna dell'occhio in basso ( quella che va verso l'orecchio) ora in seguito ad molte ore fatte al pc con un certo sforzo, in quel punto si eè riformata una sorta di iperemia, diversa dall'altra volta in quanto non piu una piccola macchia rossa con capillari in forte evidenzia , ma è composta da molti capilalri in evidenzia nell'occhio sinistro molto ramificati. faccio altrsì presente che l'occhio si era fatto rosso anche a destra ma nel giro di mezz'ora con occhi chiusi e con oprtive è ritornato normale come anche il sinistro eccetto in quel punto.
che fare adesso? sto usando optive ogni ora, la notte theragel, ho ripreso stamane la compressa di aminoftal.
in questo momento non posso permettermi una visita specialistica, ma da anni non posso stare con questo capillare nell'occhio ed ora peggio ancora con questa iperemia, aiutatemi vi prego... dite che metteric anche iridium collirio possa aiutare?
ho letto che fa molto bene la vitamina C per i capillari? vale anche per l'occhio? spremute di miritllo andrebbero bene?o c'e qualch'altro collirio che potrei usare senza che abbia controindicazioni forti? posso usare ketofilt monodose per avere l'occhio un pò più bianco senza problemi visto che lo uso solo in determinati periodi dell'anno? grazie spero che mi potete aiutare
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, può usare il Ketoftil in aggiunta alle sue lacrime artificiali anche per periodi lunghi, ma sarebbe il caso, appena possibile, che la veda un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/