Massa lato destro addome

Salve,

ho ancora dubbi sul mio stato di salute e senza mettere in dubbio alcun parere medico professionale, vado a spiegare.

Alla palpazione addominale, a volte, sento una massa dura in basso a destra. Si sente maggiormente quando sto in piedi. Non sento alcun dolore all'addome neppure alla pressione in vari punti.

Il mio gastroenterologo mi ha fatto la palpazione in posizione supina ma non ha riscontrato nulla di anomalo.

Recentemente ho effettuato una colonscopia, gastroscopia, endoscopia, TAC addominale e Risonanza Magnetica dell'addome senza riscontro di anomalie.

Mi suggerite altri esami strumentali o un ulteriore consulto con il mio gastroenterologo?

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Provi a farsi visitare in posizione eretta dal suo medico . Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi che ha fatto tutto ...

Ovviamente è una problematica che deve essere seguita dal suo gastroenterologo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Grazie,

quali possibili diagnosi possono derivare da questa "massa"?

Ovviamente ho chiesto al mio gastroenterologo una ulteriore palpazione ma ha detto che non e' necessario.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il primo approccio diagnostico è ... la palpazione !

Quindi qualcuno dovrà farlo, ma per noi è impossibile.

saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Salve,

in settimana sono tornato in Italia e ho fatto visita al mio dottore. Ho spiegato i sintomi e la sensazione di avere questa massa palpabile nel basso addome destro.

Il dottore ha effettuato la palpazione dell'addome, come nessuno prima aveva fatto, dedicandoci del tempo e tastando e oscultando ogni punto.

Alla fine mi ha detto che a lui risulta essere una pancia sana senza alcun problema.

E' possibile che il colon destro risulti a volte palpabile (non sempre), che sembra abbia dentro acqua e alla pressione si sgonfia?

Nel caso il sintomo/sensazione persista, mi consigliate una ulteriore visita o posso stare tranquillo?

Grazie.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Molto bene. Si,è possibile.