Hpv a 18 anni

Buon giorno cari dottori!
Sono una ragazza di 18 anni e da circa un anno ho rapporti sessuali con il mio ragazzo.Il più delle volte con l'uso del profilattico ma abbiamo avuto anche rapporti anali e vaginali non protetti.Riguardo alla trasmissione del virus Hpv sono scarsamente informata e vorrei sapere se è possibile averlo contratto. Mi è sembrato di capire che una visiva forma di contagio sono i condilomi ma nessuno dei due presenta questi sul proprio corpo.Per essere più sicura vorrei fare un pap test ma mia madre lavora in ospedale proprio in quel settore ed è convinta che ancora non ho avuto approcci sessuali.Alla luce di ciò chiedo se fare un vaccino contro questo virus potrebbe arrecarmi danni vista l'incertezza di aver contratto la malattia.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la presenza di HPV nella donna si può manifestare anche allo stato a sintomatico (non presenza di condilomatosi):

le indico un mio articolo su questo tema per maggiore chiarezza:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle