Operata per asportare ciste sebacea

premetto che si tratta della prima "operazione" che abbia mai fatto...
Il giorno 8 novembre sono stata operata per asportare una ciste sebacea sul volto, tramite un incisione suturata poi con 2 punti.
Dopo una settimana, il 16 novembre ho rimosso i punti e il mio dermatologo mi ha prescritto la crema crystacide da applicare due volte al giorno per 2 settiman, dicendomi che dopo un mese il gonfiore sarebbe sparito.
Ormai sono alla terza settimana e continuo ad applicare la crema perchè non ho visto nessun progresso!
E' vero che dalla rimozione dei punti il gonfiore è lievemente diminuito, ma ciò che mi preoccupa è che intorno alla cicatrice ci sono dei punti in cui sembra ci siano delle specie di "bollicine" ma dure, più in rilievo rispetto al gonfiore normale...cosa sono??ed è una cosa normale??in quanto tempo si riassorbiranno?? devo applicare qualche altro farmaco??

grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Cara Utente non mi sembra corretto poterle dare delle risposte senza una visione del problema che descrive e soprattutto non essendo il medico che l'ha operata.Pertanto penso che le medesime domande le possa rivolgere con tranquillità a colui che l'ha presa in carico e vedrà che sicuramente tutte le sue ansie scompariranno o almeno glielo auguro.
Cordiali saluti
Dr. Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo con il collega Benini che ogni atto chirurgico presenta un decorso particolare in relazione al materiale ed alla tecnica utilizzata e che soltanto il chirurgo che ha eseguito l'intervento può valutare se normale o complicato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com