Lieve ingrossamento linfonodi inguinali

Buon giorno ho fatto una eco inguinale per un dolore che va e viene l'esito della eco e': presenti plurimi lievi ingrossamenti linfonodali inguinali ovalari a margini regolari, vorrei sapere di cosa si tratta e se mi devo preoccupare grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non si deve affatto preoccupare : si tratta di linfonodi reattivi sui quali non occorre far nulla anche perchè è possibile che ci sino sempre stati.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta volevo togliermi un ulteriore dubbio puo essere provocato da qualche malattia infettiva perche' leggendo in internet ho letto questo.Aspettando una sua pronta risposta le invio i miei saluti grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61