Punta da ago accidentalmente

Salve a tutti i gentilissimi dottori di questo sito.Purtroppo tempo fa,camminando di sera e scalza sulla spiaggia mi sono punta con un ago.purtroppo non saprei dire da quanto tempo fosse li.Ci sta anche che fosse stato gettato da pochi minuti,visto che quel luogo a volte è mal frequentato.Volevo sapere che malattie rischio,in particolare se è possibile il contagio dell HIV con questa modalita' oppure no.Grazie infinite
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
l'Hiv è impossibile, altre infezioni (dal tetano ad altro) possibili solo teoricamente.

utile rivolgersi al medico di famiglia o al venereologo o all'infettivologo.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle