Dilori allo sterno

Carissimi buon pomeriggio, volevo fare un quesito,ho 47 anni ed un poco sovrappeso, già da qualche mese accuso dei dolori passanti al petto, cioè fanno un passaggio rapido dal centro verso sinistra, roba di 1 o due secondi, il quanto mi fa amndare nel panico, ho già fatto un elettrocardiogramma e ecocardiogramma con visita cardiologica, ed è tutto a posto, per completezza il cardiologo mi ha detto di fARE RX TORACE e senza urgenza un ecg da sforzo vista la familiarità con malattie cardiologiche, mia madre è cardiopatica. Faccio presente che pressione arteriosa di solito è 125/85 mai superato i valori di riferimento di colesterolo e o altro. Possono essere questi dolori dolori intercostali???
C'è da preoccuparsi???
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il Suo sintomo non ha nessuna caratteristica del dolore di origine cardiaca, ma appare molto più probabilmente causato da piccoli problemi osteomuscolari.
Si tranquillizzi e segua le indicazioni del collega che l'ha visitata.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la celerità nella risposta, le porgo un cordiale saluto.