Otite

gentilissimi avrei un quesito.
dopo un bagno in piscina mi si è infiammato l'orecchio a causa dell'acuqa che ha faticato ad uscire.
ho fatto una visita urgente da un otorino il quale, dopo aver aspirato l'acqua, mi ha prescritto lavaggi con soluzione borica al 3%
in farmacia mi hanno dato una bustina di acido borico da 30g, potete dirmi per favore come si prepara la suddetta soluzione borica? in quanta acqua devo diluire la bustina da 30g?
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
In un litro

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi