Utente 215XXX
salve a tutti e grazie anticipatamente per la vostra collaborazione!! da qualche anno provo a procreare, per essere sincero poche volte a settimana (2-3 volte)ma senza successo allora all'insaputa della mia compagna ho effettuato uno spermiogramma.
Nell'impossibilità ,almeno per ora di chiedere ad uno specialista vorrei sottoporvi in esame le mie analisi in modo da capire se devo rivelare di essermi sottoposto a queste analisi e quindi andare da uno specialista oppure farne a meno !!
Sono un soggetto di 31 anni il prelievo è stato effettuato a casa dopo 4 gg di astinenza e portato in laboratorio dopo circa 15 minuti

CARATTERI FISICI
VOLUME = 3'5
COLORE = BIANCO GRIGIASTRO
ASPETTO = OPALESCENTE
FLUIDIFICAZIONE = COMPLETA IN 25'
VISCOSITA' = LIEVEMENTE AUMENTATA
PH = 8.0

CONTROLLO MICROSCOPICO
NUMERO NEMASPERMI/ML = 18.500.000
NUMERO NEMASPERMI NELL'EACULATO COMPLETO = 64.750.000

SPERMIOCITOGRAMMA
FORME NORMALI = 64%
FORME ANORMALI = 36%

LE FORME ANORMALI SONO COSI' SUDDIVISE
FORME APPUNTITE = 2%
FORME ARROTONDATE = 7%
FORME DOPPIE = 2%
FORME IPERTROFICHE E IPOTROFICHE = 15%
FORME AMORFE = 10%

MOTILITA'IN %
DOPO FLUIDIFICAZIONE DI 25' 120' 240'
VALIDAMENTE PROGRESSIVA 20% 15% 10%
DISCINETICA 33% 29% 22%
IPOCINETICA 7 % 11% 15%
ASSENTE 40% 45% 53%

CONCLUSIONI DEL MEDICO
L'esame a fresco del campione esaminato dopo completa fluidificazione(30') ha messo in evidenza una discreta percentuale di spermatozoi mobili con circa il 20% di essi mostranti MOTILITA' VALIDAMENTE PROGRESSIVA, il 33% MOTILITA'DISCINETICA e il 7% MOTiLITA' IPOCINETICA con movimenti ondulatori pigri o agitatori in suto.
I risultati della motilità spermatoozoaria rigorosamente controllati per 4 ore sono riportati nella tabella sopra schematizzata ove si può notare che a 240' dall'eiaculazione solo il 10% di nemaspermi presenta NORMOCINESI e il 53% motilità (ACINESI).
E' da notare anche che l'esame microscopico a fresco del campione ha evidenziato 1-2 leucociti p.c.m., alcuni piccoli ammassi di spermatozoi massivamente agglutinati ed alcune cellule vescicolari.

grazie di tutto
e cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
difatti il suo spermiogramma è patologico per numero. La raccolta va fatta in laboratorio e il compione va processato immediatamente. Poi la motilità sio controlla a 2 ore e sto.
Il che significa che suo spermiopgramma è fatto male, e quelli fatto male sono pessimisti. Per cui prima di decidere alcunchè vada in centro che segue norme WHO.