Attacchi di fame incontrollabili!

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e sto seguendo un'alimentazione corretta da gennaio, ed ho perso 30 kg fino ad ora.
Ho un problema che persiste da due settimane!
Mia sorella è stata recentemente operata a causa di una colelitiasi. Amici e parenti, sfortunatamente, le portano biscotti, dolci e gelati a mai finire.
Ed io sto letteralmente impazzendo! Ho eliminato tutte queste cose da gennaio, ed erano le cose che più amavo mangiare in assoluto. Infatti non riesco a frenarmi davanti a quest'ultimi.
Prego mia mamma affinché li faccia sparire dalla circolazione, ma niente.
Vorrei buttarli, ma poi penso a come potrebbero reagire i miei (secondo loro sono viziato, e non capisco che le cose si comprano e che i soldi si guadagnano). Ma io non so più come fare!
Mi vengono attacchi di fame incontrollabili, e vado a mangiare proprio queste cose che io 'amavo', ma che da gennaio non 'amo' più. O meglio, non vorrei 'amarle' più.
Che cosa faccio? Grazie a questi attacchi incontrollabili, ho ripreso 2 kg, da 108 a 110. E non voglio buttare al vento sei mesi di sacrifici!
Accetto qualsiasi consiglio. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La sua situazione come è stata affrontata prima di questo dimagrimento ? In altre parole: il dimagrimento che ha ottenuto si prevede che sia mantenuto oppure no in base alle caratteristiche dell'obesità ?
In presenza di cibo, ma la presenza di cibo è virtualmente sempre e ovunque, l'appetito è sollecitato, e in chi ha problemi di controllo dell'appetito, o semplicemente di appetito più "forte" questo determina iperalimentazione. La dieta riesce a migliorare numerosi parametri nel momento in cui si ottiene una perdita di peso, tuttavia bisognerebbe capire qual'è il piano a lungo termine, se esiste, per mantenere questo peso e cosa si prevede che succeda all'appetito dopo la fase del dimagrimento.
Ha ricevuto una valutazione psichiatrica ? L'obesità come era stata definita ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve Dottore.
Vorrei precisare che non sono a dieta, ma sto soltanto seguendo un'alimentazione corretta.
L'unica cosa che ho dovuto eliminare sono state le 'schifezze'. Mangio normalmente, né più, né meno. Questo perché sono ancora giovane, mi spiegavano i Medici!

La situazione prima di questo dimagrimento è stata affrontata positivamente, e le spiego perché.
Ho da sempre provato a perdere quei kg di troppo, ma non ci sono mai riuscito perché non ero motivato.
A gennaio la situazione è stata diversa. Sono finito in Cardiologia a causa della mia ipertensione (200/80 mmHg costantemente!). Mi sono spaventato troppo. Dopo vari accertamenti, è stato appurato che tutto dipendeva dalla mia obesità.
Quando si tratta della Salute, non mi ferma nessuno! XD

Non è previsto nessun mantenimento, in quanto non sono a dieta.

Da ieri la situazione è ritornata normale. Anche con i dolci davanti, non li mangio.
Forse avevo solo bisogno di riassaggiarli?