Tendine infiammato

egregio dottore ho 21 anni e da qualche giorno soffro di un continuo calore alla mano destra ed ho quasi la sensazione di aver perso parzialmente la sensibilità ad alcune dita della mano . secondo lei di che cosa potrebbe trattarsi? la ringrazio anticipatamente per la cortesia
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

un disturbo che dura solo da pochi giorni consiglia di attendere ancora prima di procedere con accertamenti diagnostici.

Che attività lavorativa/sportiva svolge ?

La riduzione di sensibilità della mano indica probabilmente una sofferenza neurologica, non tendinea.

Se il disturbo interessa pollice, indice, medio e metà anulare, probabilmente si tratta di una compressione del nervo mediano al polso (Sindrome del Tunnel Carpale).

Se tale ipo-sensibilità dovesse persistere, si faccia prescrivere dal medico curante una elettro-miografia agli arti superiori (EMG).

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale