Otite

Salve , da giorni riscontro un abbassamento dell' udito all' orecchio dx,premetto che nel medesimo lato mi manca un molare superiore,e noto una certa sensibilità al freddo , poichè basta un pò di vento e subito provo dolore ,una sorta di nevralgia ai denti e l'orecchio leggermente otturato come posso risolvere questo fastidio.......grazie
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Non vedo come può risolverlo se prima non fa una diagnosi. Deve recarsi da un otorino che con la valutazione clinica ed eventualmente strumentale con esami audiometrico ed impedenzometrico le potrà chiarire la causa dei suoi sintomi. Poi potremmo eventualmente discutere della migliore terapia.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta, tuttavia ogni qualvolta mi si presentava il fastidio andavo dall' otorino e la diagnosi è sempre uguale (otite mal curata)e quidi soggetto a recidive.
cmq il fastidio è un senso di ovattamento , e se ingoio sento un rumore come se ci fossero delle bolle di sapone nel condotto uditivo
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, nel suop primo messaggio sembrava un problema recente. Nel secondo sembra invece essere un'evoluzione di un problema di veccia data. Le dispiacerebbe esporre per intero la storia di quell'orecchio? Cordiali saluti .

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com