Minoxidil 5 e forfora

salve gentili medici,
vi scrivo in quanto soffro di alopecia androgenetica sono una ragazza sto in cura con una dott.sa di roma la quale mi ha prescritto minoxidil 5% la sera 1ml il problema è il seguente:ho delle scaglie di forfora secca da quando lo assumo.Purtroppo non posso andare sempre a roma per recarmi dalla mia dermatologa in quanto non vivo li.non ho mai sofferto di forfora prima dell'applicazione di minoxidil.Vorrei chiederVi con questo problema il minoxidil non ha l'effetto desiderato?come posso intervenire?
grazie per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
il minoxidil, su base idroalcolica , agisce comunque.
La irritazione , però del cuoio capelluto che può portare alla desquamazione furfuracea può dipendere dagli eccipienti della lozione, e non infrequentemente al glicole propilenico.
A questo punto la cosa va valutata, per osservare il c.c.e vedere se vi sono fenomeni dermatitici.
Non applichi per ora shampoo antiforfora ma cerchi di farsi rivalutare appena possibile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)