Formicolii gamba e braccio sinistro - sensazione di indossare un calzino

Buona sera ho 43 amni e da diversi giorni soffro di formicolli alla gamba e braccio sinistri ee e' come se indossassi un calzino. Inoltre soffro di dolore alla digitopressione allo sterno e doloreb e gonfiore in sede addominale alta. Oltre a questo ho dolori al collo ed acufeni. Per questi ultimi sintomi mi e stata diagnosticata una fibromialgia. Sono stato sottoposto ad esami sangue completsisimi, markers inclusi, tac addome, gastrocolonscopia, visita cardio con ecg, ecografia addome tiroide. Tutti questi accertamenti sono nella norma. Cos mi consigliate? grazie del vosto aiuto.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

In presenza di una sintomatologia sensitiva ad un emisoma è necessaria una visita neurologica.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore,
anzitutto La ringrazio del Suo aiuto. Proprio ieri sono stato a visita dal neurologo. all'esame obiettivo ha escluso patologie, eventualmente solo periferiche. la prossima settimana verrò comunque - a scanso di equivoci - sottoposto ad EMG all'emisoma sinistro. La terrò informato degli sviluppi. grazie ancora. AM
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonsa sera dottore

ho effettuato ENMG la scorsa settimana ma è risultato tutto normale. comuqnue la sensazione di formicolio alla gamba sinistra va e viene; lo stesso la sensazione di gonfiore la muscolo della stessa gamba (quadricipite). ma nulla è apparso alla EMG ....
sarà forse un riapparire della fibromialgia che è stata diagnosticata (e curata con speciale massoterapia rolf-rolling) lo scorso settembre ?? però la neurologa non è convinta della diagnosi, avendo verificato con l'elettromiografia i muscoli con sensazione di gonfiore e non avendo obiettivamente riscontrato nulla ....
la prego mi dica cosa ne pensa. grazie. AM
[#4]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
L'EMG in corso di fibromialgia e' spesso normale. Per diagnosi di fibromialgia questo non basta ma vanno escluse altre cause.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore
a quali altri esami lei si riferisce x una diagnosi definitiva di fibromialgia? in attesa, cordiali saluti. AM