Infezioni in gravidanza

Gent.mi Dottori
Alla settimana 21+2 ho effettuato delle anali del sangue e delle urine nelle quali sono emersi i seguenti di scostamenti dai valori normali:
sangue
-globuli rossi 4,18 *10^12/L (valore riferimento: 4.20-5.40)
-globuli bianchi 12,29*10^9/L (valore riferimento: 4.40-11.00)
-neutrofili % 76.4 (valore riferimento: 40.0-74.0)
-monociti % 3.2 (valore riferimento: 3.4-10.0)
-neutrofili 9.39 *10^9/L (valore riferimento: 1.9-8.00)
urine:
-cellule di sfaldamento 11 n°/&#956;L(valore riferimento: < 10)

Alla settimana 22+0 ho eseguito di nuovo l’esame delle urine con urinocoltura perché ho avvertito delle contratture muscolari involontarie andate poi diminuendo nel corso della giornata rimanendo una certa rigidità a livello del collo.
L’urinocoltura è risultata negativa, ma dall’analisi standard delle urine sono emersi i seguenti di scostamenti dai valori di riferimento:
-aspetto torbido anziché limpido
-globuli rossi 14 n°/&#956;L anziché meno di 14
-globuli bianchi 125 n°/&#956;L anziché meno di 20
-batteri 8170 n°/&#956;L anziché meno di 8000
-cellule di sfaldamento 69 n°/&#956;L anziché meno di 10
In più ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio al basso ventre, come se avessi voglia di urinare.
Il mio ginecologo dice che va tutto bene, ma il mio medico di famiglia (l’ho consultato in quanto non riuscivo a parlare con il gine) mi avrebbe prescritto degli antibiotici (“Homer” amoxicillina + acido clavulanico) da prendere per 3 giorni.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per la vs. risposta

[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Penso che urge un'urinocoltura con ev ABG...

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
gent.ma d.ssa
insieme alle urine ho fatto anche l'urinocultura con antibiogramma ed è risultata negativa...