Crampi irrisolvibili

gentili medici in altre aree non risco a ricevere risposta, quindi chiedo scusa se mi ripeto
mio padre 68 anni, nessuna malattia in atto nè alcuna malattia significativa pregressa , analisi del sangue (emocromo, colesterolo, glicemia) nella norma, è colto da tempo da crampi, alle mani o alle gambe che durano anche molti secondi. è stato dal medico il quale non ha saputo capire la causa (dopo aver fatto eseguire gli esami su citati) ed ha parlato di possibile mancanza di minerali ecc. presrivendo così integratori minerali. Le cose non sono cambiate. Rivolgendosi ad un altro medico lo schema si è ripetuto.

quello che chiedo è a quale specialista specifico ci si deve rivolgere? c'è qualche analisi specifica per capire la causa di questi crampi?. in pratica cosa fare?
grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha eseguito il dosaggio di potassemia, calcemia magnesiemia ? Il paziente è in trattamento con farmaci? Assume diuretici o statine?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso