Curva glicemica ed insulinemica

Gentili dottori, sono una donna di 37 anni alla ricerca di un bimbo, sto facendo tutti gli esami preliminari di controllo per fare un eventuale inseminazione. Mi hanno riscontrato un ovaio policistico, tra tutti gli esami che sto eseguendo ho fatto anche la curva glicemica ed insulinemica, vorrei un vostro cosulto per capire se sono insulino-resistente qui di seguito i valori riscontrati dalla curva:
Curva Glicemica
glicemia basale 92
dopo 30 minuti 142
dopo 60 minuti 158
dopo 90 minuti 136
dopo 120 minuti 106
dopo 150 minuti 87
Curva insulinemica
insulina basale 17,3
dopo 30 minuti 61,8
dopo 60 minuti 81,1
dopo 90 minuti 88,2
dopo 120 minuti 61,2
dopo 150 minuti 23
Nella'attesa di una vostra risposta, anticipatamente ringrazio. Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

L'esame denota la presenza di insulino resistenza, con glicemia basale al limite superiore.

Stabilirei un programma di dimagrimento, con eserciIo fisico da effettuare almeno 40 min al giorno tutti i giorni, dieta, eventuale metformina, con dosaggio secondo parere del suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa