Senza cerotto , e ora?

buonasera...ho un problema! fino al mese scorso ho usato il cerotto evra prima di tutto per curare le ovaie multifollicolari e poi dopo anche come contraccettivo. il mese scorso però ho avuto una trombosi e ho dovuto sospenderlo....ora ho due domande da porre : come posso curare le ovaie visto che non posso fare terapie a base di ormoni? e che metodo anticoncezionale posso usare ( che non sia il profilattico)?in attesa della prossima visita il mio ginecologo al telefono mi parlava della spirale ,dicendomi che, anche se non ho avuto figli, la posso usare. io e il mio compagno siamo un pò confusi perchè abbiamo sentito dire che può rendere sterili...
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
....è vero, io la sconsiglio alle nullipare. In alternativa può usare quei metodi che le dicono quando ovula in modo da evitare i rapporti nei giorni fertili. Mi rendo conto che è un pò scomodo ma non ci sono grandi alternative. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it