Pucker maculare intervento

A mio padre (65 anni)gli è stato diagnosticato un pucker maculare all'occhio sx. Ad ambedue gli occhi ha una miopia di - 5 gradi, a parte questo, l'occhio dx non presenta alcun problema. Gli hanno consigliato l'intervento senza garanzia di completa guarigione. Lui è molto indeciso sul da fare. Vorrei un vostro parere circa l'opportunità dell'intervento. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro GIOVANOTTO,
Il pucker maculare è una membrana patologica presente sulla superficie della retina che esercita una trazione e una deformazione della retina centrale.
Questo comporta una riduzione visiva con distorsione delle immagini. Lo scopo dell'intervento chirurgico è quello di rimuovere tale membrana, consentendo un miglioramento dell'acuità visiva.
L'intervento viene eseguito in anestesia locale e consiste nella rimozione del corpo vitreo centrale e nella rimozione della membrana patologica retinica.
Questo intervento viene eseguito anche con una nuova tecnica MININVASIVA che permette l'utilizzo di strumenti sottilissimi e non richiede l'uso di punti di sutura a fine intervento.
Questo consente un più rapido recupero anatomico e funzionale nel post-intervento.
Consiglio al sua papà di sottoporsi con fiducia all'intervento chirugico,
la scuola oftalmologica barese è tra le migliori di Italia.

una buona serata
Suo
prof.Luigi Marino
Istituto Auxologico Italiano
Milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile signore,
perfettamente in accordo con il DR MARINO.
Faccia fare tranquillamente l'intervento a suo padre!
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it