Utente 215XXX
Salve all'eta' di 13 anni mi sono operata di strabismo,la situazione è migliorata però ancora adesso quando non porto gli occhiali o le lenti a contatto si nota.Ho strabismo accomodativo,ipermetropia e astigmatismo.
OCCHIO DESTRO
SFERA CILINDRO ASSE
+4,00 +0,50 120
OCCHIO SINISTRO
SFERA CILINDRO ASSE
+4,00 +0,50 50
Vorrei fare l'intervento per eliminare lo strabismo,ma non so se è possibile.A tal proposito volevo sapere se è possibile fare l'intervento e se mi potete consigliare un ottimo oculista specializzzato in strabismo anche fuori Sicilia.Aspetto una vostra risposta.Cordiali saluti.
[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buonasera, con la sua gradazione non portando gli occhiali è normale che si evidenzi il disturbo di uno strabismo accomodativo.
Per valutare la possibilità di un intervento correttivo occorre eseguire degli accurati accertamenti presso un centro specializzato.
Un ottimo esperto di strabismo è il Prof. Paolo Nucci a Milano.

cordialmente
[#2] dopo  
215486

dal 2011
Salve la ringrazio per la risposta,ho da porle un'altra domanda.Volevo sapere se si può fare un intervento per la ipermetropia e astigmatismo; e qualora si potesse fare lo strabismo si noterebbe ancora?Cordili saluti.
[#3] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Occorre sempre una accurata valutazione preoperatoria, ma in linea di massima è fattibile e potrebbe migliorare anche lo strabismo accomodativo.

cordialmente