Ghiandole sebacee sul pene

gentili dottori volevo esporvi il mio problema.
sono un ragazzo di 18 anni e da un bel pò di tempo ho notato che sul pene (proprio sulle pelle esterna, dove ci sono i peli) e anche sui testicoli ci sono delle ghiandole sebacee (penso che si tratti di ciò).
si presentano come dei puntini bianchi ma sporgenti assomigliano molto ai puntini da dove escono i peli delle ginocchia. ma sul pene, in alcune di queste ghiandole i peli fuoriescono, in altre invece no.
non ho nessun sintomo,qualche volta prurito, ma penso sia dovuto proprio ai peli; inoltre non ho mai avuto rapporti, di nessun genere.
cosa può essere? qualcosa di grave? non vorrei dirlo ai miei genitori perchè anche se lo dicessi non saprebbero darmi spiegazioni, quindi dovrei fare una visita specialistica. ma chiedo a voi dottori,poichè la mia descrizione dovrebbe farvi capire di cosa si tratta.
cordialità
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non penso sia alcunchè di patologico.Cmq per maggior tranquillità sua le consiglio una visita dermatologica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
Gentile lettore,

quelle che descrive sono ghiandole sebacee che in alcuni individui possono essere più o meno evidenti fino ad un quadro di CORONA PENIS.....tuttavia non interferiscono con la sessualità e fertilità..

per tranquillità, come già consigliato dal collega, le consiglio una visita dermatologica

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi