Premere occhio per vedere meno sfocato

Salve,
sono una ragazza di 23 anni; non so se può influire, comunque sono affetta da Osteogenesi Imperfetta.
Finora non ho avuto problemi di vista. Da tempo però mi pare di vedere più "appannato" dall'occhio destro. Qualche anno fa feci una visita per questo problema, e l'oculista mi disse solo che avevo il cristallino particolarmente flessibile. Il problema però rimane e ultimamente è davvero fastidioso.
Mi ritrovo spesso a "schiacciarmi" l'occhio con le dita, lateralmente, perché così facendo torno a vedere in modo nitido. Questo è normale? Cosa può voler dire?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe trattarsi di una iniziale miopia. Infatti stirando leggermente le palpebre si induce una fessura stenipeica in grado di correggere parzialmente il difetto visivo.
Le consiglio di farsi visitare da un colega specialista che le potrà chiarire la situazione.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA