Una piccola cisti sebacea, la quale all'improvviso si è aperta

Salve,
da qualche mese, a livello del cuoio capelluto, ho una piccola cisti sebacea, la quale all'improvviso si è aperta da sola, con conseguente fuoriuscita di pus. Purtroppo l'emissione dell'essudato continua ancora a verificarsi, nonostate siano passate diverse settimane dall'episodio prima citato. In pratica la cisti prima si gonfia leggermente, poi si rompe anche con un delicato movimento di pettine.
Il medico di famiglia mi ha detto di non preoccuparmi e di non usare alcun tipo di farmaco...........io ho paura di una futura infezione. Cosa mi consiglia? In attesa di una risposta, La ringrazio vivamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In quella sede raramente si "infetta", ma forse vale la pena di farla vedere anche a un chirurgo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com