Tendini peronei e legamento peroneo astragalico

Salve, parecchio tempo fa (4 anni) mi procurai una distorsione alla caviglia che curai attraverso riposo e ghiaccio. Nonostante un lungo periodo di riposo la caviglia continuava a farmi male e negli anni successivi mi sono procurato altre 4-5 storte tutte allo stesso modo e nello stesso punto. Ogni volta al pronto soccorso mi hanno fatto lastre e fasciatura per una decina di giorni, ma nonostante ciò la caviglia non è mai tornata normale ed io ho sempre avvertito del dolore e percepito fragilità. L'ultima storta 2 settimane fa, solita caviglia molto gonfia, e fasciatura al pronto soccorso. Questa volta però mi hanno consigliato di fare una ecografia muscolo-tendinea della quale riporto qui il responso:
"L'esame della caviglia dx eseguito comparativamente al comparato esterno evidenzia ispessimento e disomogeneità dei tendini peronei nel tratto sottomalleolare.
Non apprezzabile il legamento peroneo astragalico anteriore verosimilmente da lesione dello stesso.
Diffusa tumefazione dei tessuti molli in sede perimalleolare esterna."
A questo punto avreste qualche consiglio da darmi? Farmi visitare da un ortopedico, un fisioterapista? Operarmi, tenere a riposo con ghiaccio?
Grazie anticipatamente a chiunque sappia consigliarmi
[#1]
Dr. Riccardo Morisi Ortopedico, Medico fisiatra 17 1
Eseguire sia RMN caviglia sia rx dinamiche poi visita ortopedica

Riccardo Morisi