Klaira e diarrea

Salve Medici,
ho bisogno di un vostro consiglio: alle 23 di ogni giorno prendo la pillola klaira. Oggi ho preso la 5 pillola e alle 00.15 ho avuto una grave scarica di diarrea (molto liquida), ora non so cosa fare, perchè non so se prendere la 5 pillola del blister di riserva entro le 11 di domattina. Premetto che ho avuto due rapporti non protetti qualche giorno fa, però coito interrotto. Voi cosa mi consigliate? mi conviene prendere la pillola di riserva? Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se l'episodio diarroico e' avvenuto entro le 4h conviene assumere una pillola di riserva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"