Allergia? urgente per favore

buongiorno!
Gentili medici..chiedo un consulto circa un mio dubbio..
Ho sempre tinto i miei capelli.., ed eseguito diverse decolorazioni anche a 40volumi di ossigeno.. tutte le volte che toccavo la pappetta composta da (ossigeno + polvere decolorante) , casualmente - con le mani o appunto lì dove andasse a finire.. la pelle si irritava, avvertivo pruriti. (ci tengo a precisare che ho una pelle ULTRASENSIBILE. A distanza di anni, dallo scorso esattamente ho reiniziato a decolorare le radici, sempre con ossigeno a così alta gradazione...riportando sempre prurito nel caso di contatto con la pelle, gonfiore alle orecchie quando il composto le toccava...rossore in volto , gonfiore alle labbra che passava subito una volta effettuato lo shampoo!

Il mese scorso effettuo la stessa operazione e succede che dopo qualche giorno mi vien su gonfiore a occhi, la parte superiore del naso, lati del viso.. corro dritta al prontosoccorso e mi dicono si tratti di sinusite, mi prescrivono antibiotico, aeresol.. Prima però mi rivolgo al mio medico di fiducia che conferma la diagnosi, per cui faccio la cura, e nell'arco di due, tre giorni sparisce tutto.

La mia ''forse''colpa è stata quella di non aver detto del decolorante dib qualche giorno prima.., ed ho paura che la sinusite non centrasse proprio nulla.. ma che fosse una reazione alla decolorazione.
Ieri ho rifatto di nuovo la decolorazione, anche se in preda al panico (sono FORTEMENTE SUSCETTIBILE) sempre soliti sintomi durante /dopo l'applicazione..cioè sintomi classici da decolorazione.., del tipo accaldamento sulla cute nella zona del capo(zona trattata), rossore in viso alla fine.. mi si era gonfiato un orecchio perchè era caduto un pò di prodotto lì..
ma una volta lavati i capelli e sotto al fresco, tutto come prima nella norma!

Ciò che vi chiedo è : c'è un nesso fra sinusite e allergia da decolorante? Secondo voi è piu un allergia o è dovuto dalla mia cute supersensibile? In passato ho avuto diverse volte dermatite.. anche se faccio le sopracciglia , mi vengon su ''bitorzoli'' megagrossi che somigliano a morsi di insetti e ke spariscono nell'arco di qualche ora, idem per la ceretta etc etc..

Forse è meglio che usi un decolorante a volumi piu bassi? di 30?

per favore aiutatemi a capirci :) e consigliatemi grazie
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
L'inalazione di vapori di qualsiasi natura in un soggetto sensibile possono dare qualsiasi tipo di reazione di tipo allergico o di tipo irritativo.
Nello stesso modo con il contatto diretto, si rivolga ad uno specialista e le darà le giuste spiegazioni avendo cura di portare con se le confezioni dei prodotti che usa.

dott. ANTONIO CORICA