Frattura frontale infossata

Gentili Dottori,
ieri mattina mi trovavo in cucina e,scivolando,ho dato una forte testata contro il muro.Non sento dolore alla fronte,ma ho notato che quest'ultima presenta una fossa al centro.Si nota molto,anche passandoci la mano sopra fa impressione perchè sembra quasi di avere un buco.
Non ci sono lividi o escoriazioni,ma volevo chiedervi:è il caso di preoccuparsi?
Che tipo di controllo mi conviene fare?
Mi sento diverso,ridicolo,con questa fossa al centro della fronte,passerà da sola o bisogna ricorrere alla chirurgia??
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che,spero,mi dedicherete.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Da quello che racconta sembrerebbe trattarsi una trattura infossata dlla parete esterna del seno frontale. Tale tipo di frattura di solito va trattata quando dà un vistoso difetto estetico.

Cordiali saluti
Carmine Taglialatela Scafati
CHIRURGO MAXILLO-FACCIALE
www.carminetaglialatela.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
questa sera ho notato che la fronte ha una forma più regolare,la fossa è meno profonda.
Spero tanto che fra qualche giorno,una volta svanito il gonfiore,la situazione si sia un pò normalizzata.
Non sono andato al pronto soccorso o dal mio dottore:
ci sarebbe un modo per capire se si tratta solo di gonfiore intorno alla parte lesionata,o di frattura infossata?L'assenza di dolore è una cosa positiva?
Mi rendo conto che il mio è un problema meno grave rispetto ad altri,ma mi fa paura l'idea che mi rimanga qualche brutto segno in viso.
Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Carmine Taglialatela Scafati Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo d'urgenza 98 1
Guardi, le consiglio vivamente di recarsi in ospedale.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Scafati,
credo che seguirò il suo consiglio,
grazie ancora.