Dolore parte esterna ginocchio sx

Salve, da circa 4 giorni mi e' sorto un fastidioso dolore al ginocchio sx. Premetto che io come attivita' sportiva vado in skateaboard, quindi diciamo che gli arti inferiori sono le parti che possono essere piu facilmente colpite da traumi, ma non e' questo il caso. Infatti il dolore, che sembra focalizzato sulla parte esterna, e' sorto senza alcun trauma precedente. Accuso il dolore soprattutto durante le torsioni laterali del ginocchio e quando ho in tensione i muscoli della gamba.
Io ho 23 anni e pratico skateboard da quando ne avevo 15, gia una volta avevo sofferto di dolore al ginocchio per un breve periodo un po' di anni fa, ma non ricordo se era il sx o il dx. Comunque mi fu detto dal medico che avevo un leggero versamento, feci 5 gg girca di antifiammatori oki e il dolore passo'.
Purtroppo in questo caso pero' tra 5 giorni devo partire proprio per andare a fare delle gare di skate all'estero, vorrei avere un consiglio per affrontare al meglio la situzione.
Grazie!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Purtroppo è impossibile aiutarla senza una visita.
Potrebbe essere una banale infiammazione, come un problema meniscale o ligamentoso.
Le conviene farsi vedere dall'ortopedico se il dolore non passa, perché fare sport può diventare difficoltoso e peggiorare le cose.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica