Gravidanza indotta da icsi

Caro dottore, vorrei chiederle un parere sulla eco effettuata alla 12S.G., gravidanza indotta da ICSI, eta' futura mamma (speriamo) 29anni.
Il crl era 53.7 (come12+2 S.G.) e la TN 1.9, E' STATO valutato il cervello a farfalla, e L'aranzio.Con questi dati faremo il Btest.
Alla fine l'ecografo ci ha detto tutto ok.
A me' sono sorti dei dubbi sulla TN, NON E' TROPPO ALTA? e L'uso del doppler non puo' causare danni? visto che ci ha messo un bel po' prima di trovare il punto giusto per valutare l'aranzio....Alla fine il bambino non si muoveva piu' come all'inizio.
Volevo in oltre chiederle se l'uso di prontogest per circa 2 mesi per delle scarse perdite ematiche in 6 e 8 settimana di gest. puo' causare un aumento di TN.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Il valore della TN è regolare, non si preoccupi; fino a 3 mm è da considerarsi regolare. Per il resto, sia il doppler a quest'epoca, sia l'aver utilizzato il progesterone, non alterano in alcun modo il fisiologico e regolare svolgimento della gravidanza.
La saluto e le invio un grosso in bocca al lupo.

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore,volevo chiarire che il doppler lo ha usato anche alla 6 settimana per sentire e vedere il flusso del cuore....5 secondi, ma sono bastati per crearmi un po' di ansie.
Avrei inoltre una questione un po' complicata da porre alla vostra gentile attenzione, se possibile.
Il valore del sangue nel btest puo' essere alterato dalla stimolazione fatta per l'icsi? GRAZIE!