Riscontro tac

Salve io vorrei chiedervi una cortesia, mi è stato dato un esito di una tac toracica e non ho potuto parlare con alcun medico e non accadrà fino a martedì, ora vorrei chiedervi se riuscite ad accennarmi qualcosa tramite il referto, anche sommariamente.
Il referto è di mio suocero, ha 65 anni, non fumatore, e ha lavorato per tanto tempo a Tarando in una centrale che utilizzava l'amianto. Vi riporto l'esito:

"egmento anteriore del lobo superiore destro formazione nodulare a margini spiculati ed nhacement disomogenea dopo mdc del dim massimo di circa 21x12 mm su piano assiale.
la formazione presenta stie di raccordo con la pleura afferenze vascolari
in sede iliare destra verosimile grossolana adenomegalia con centro colliquato del diamtetro massimo di circa 48*34mm
tale agglomerato adenotapatico determina stenosi completa del bronco lobare del lobo medio il quale si presenta completamente ateletassico.
etroplasia polmonare con adenopatie mediastiniche".

Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
sino a che non si ha una dignosi di certezza si parla di addensamento polmonare sospetto per neoplasia; il contrast enhancement (il che vuol dire che la formazioe è riccamente vascolarizzata) e il linfonodo ilare rendono purtroppo il quadro più suggestivo di patologia neoplastica. E' comunque richiesto approfondimento con dei prelievi e con esami di stadiazione. se il caso fosse ritenuto chirurgico il Paziente verrebbe sottoposto a studio funzionale per vedere se possa essere in grado di affrontare l'intervento previsto e se indicato operato.
cordiali saluti
PM
[#2]
dopo
Utente
SI, nel frattempo ha fatto visita dal chirurgo e dall'oncologo, perkè gli è stato detto che è un tumore di origine maligna, e quindi procedono con tutti gli accertamenti e poi chemio, fino a ridurlo un pochettino e poi intervengono.

Grazie per la risposta comunque dottore, è stato molto gentile...

Buon lavoro.
Katia.
[#3]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
grazie a Lei per averci contattati. PM