Dolore ai testicoli dopo aver urinato e presenza di liquido seminale nelle urine

Gentili Dottori,
Comincio con il ringraziare coloro i quali mi presteranno attenzione.
Da circa 3 mesi ho dei dolori ai testicoli, diciamo dolori nella norma in quanto si presentavano dopo stati di eccitazione magari non conclusi con rapporti completi.
Ultimamente (da circa un paio di settimane) i dolori che consideravo normali hanno cambiato frequenza e apparentemente cause.
Mi spiego meglio, è capitato diverse volte che il dolore si presentasse subito dopo aver urinato, e specifico non in fase di eccitamento non concluso.
Dolore che si irradia dai testicoli, al basso ventre con a volte senso di gonfiore intestinale... Diciamo per niente piacevole, durante questi momenti (che possono durare anche 1-2 ore) ho persino difficoltà di stare in piedi.
Nelle ultime due volte ho successivamente notato anche la presenza di liquido seminale nella mia uretra, fuoriesce facendo pressione sul corpo del pene o urinando.
Confido in un Vs. aiuto e con l'occasione Vi porgo i miei auguri di un estate serena.

P.S. dimenticavo di specificare che ho 26 anni, una vita sessuale attiva, nessun precedente problema di salute degno di essere descritto, e sopratutto posso collocare l'inizio dei dolori con un forte periodo di stress causato da seri problemi nel privato... non sò se può essere correlato ma preferisco specificare.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta potrebbe anche essere in corso un problema infiammatorio a livello delle vie uro-seminali.

A questo punto bisogna sentire in diretta un esperto urologo per iniziare un mirato percorso diagnostico, esami colturali, eventuali valutazioni ecografiche od altro come sarà da lui deciso.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/