Tromboflebite e rimozione utero

salve nel mese scorso ho subito per la 4 volta una tromboflebite che è poi passata con le 10 punture nella pancia, sono stata colpita nella piccola safena ove 17 anni fa ebbi subito la safctomia ,le altre tre sono state una dovuta alla gravidanza e due sucessive negli anni arto dx,mi è stato asportato al polpaccio parte colpita,ora avendo emmorargie dovrei subire asportazione utero però ho un pò di paura visto che il mio ginecologo mi ha detto che bisogna valutare i pro e i contro perchè mi dice se sto operando e hai una flebite? SONO TERRORIZATA COSA POSSO FARE PER SCONGIURARE L'EVENTUALITA O NON E' POSSIBILE
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà la difficoltà di darLe a distanza un consiglio per una problematica particolarmente delicata.
Le consiglierei in ogni caso di tentare di ridurre drasticamente il sovrappeso che rappresenta un fattore di rischio importante per eventi trombotici, particolarmente temibili in relazione al tipo di intervento cui dovrà essere sottoposta ed ai suoi precedenti vascolari specifici.
Sarebbe senz'altro utile anche la valutazione preventiva di un Ematologo esperto in problematiche della coagulazione al fine di concordare con il Ginecologo una efficace profilassi tromboembolica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
la voglio come prima cosa ringraziare per la sua risposta oggi ho fatto eco ,e dato che mi ha trovato un bel fibroma che vorrebbe provare a curare prima di qualsiasi altro intervento ,mi ha però consigliato di provveder alla rimozione della piccola safena ove sono stata colpita da tromboflebite cosi nel caso di rimozione ,interventi chirurgi o terapie ormonali non avrei problemi ovviamente solo dopo accurati esami grazie di nuovo