Fastidi dopo estrazione dente con cisti radicolare

Circa tre settimane fa ho dovuto estrarre il molare 47 devitalizzato che presentava una rarefazione cistica con ampia osteolisi.Da qualche giorno ho fastidio sotto la guancia, all'orecchio e sento "tirare" e gonfiore anche se non visibile. Potrebbe dipendere dall'osso o da un'infiammazione del nervo vista la posizione del dente?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
3 settimane sono tante per esserci una correlazione anche se non lo si può escludere, meglio un controllo dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
dal racconto escluderei un coinvolgimento del nervo alveolare, anche perchè difficilmente scorre in prossimità delle radici di un settimo, comunque la sintomatologia è diversa.
Non si può escludere che si tratti di postumi dell'intervento di estrazione e curettaggio dell'alveolo residuo per la rimozione della cisti, soprattutto se la sede dell'intervento ha subito traumi nel frattempo.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il dente del giudizio è presente?

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si i denti del giudizio sono presenti, potrebbe dipendere da questo?