Disturbo occhio dx

Salve a tutti,sono un ragazzo di 22 anni e da poco più di un mese mi è comparso un lieve disturbo all'occhio destro.Oltre alle cosiddette mosche volanti,che già vedo da diversi anni,mi è apparsa una macchia nel campo visivo,un pò defilata a destra rispetto al centro.Questa piccola macchia mi appare a volte come un'ombra,a volte come un piccolo gruppo di scintille(mi sembra che avvenga in corrispondenza di ambienti luminosi).Sono andato dall'oculista che mi ha eseguito un esame del campo visivo,fondus oculi con e senza quella fastidiosissima lente ricoperta di gelatina.Tutto normale,tranne che per la presenza di 2 piccolissimi focolai.Il dottore,sospettando una sierosa centrale mi ha fatto eseguire un OCT attraverso cui nn sono state riportate anomalie di nessun tipo a livello maculare.Ritornato dall'oculista mi ha consigliato di rilassarmi e di effettuare una nuova visita a settembre,dicendomi inoltre che tale disturbo potrebbe essere causato da stress.Essendo un tipo abbastanza ipocondriaco,e guardando su internet che i disturbi visivi sono sintomo di più malattie,anche neurologiche,abbastanza gravi volevo il parere di qualche specialista.Da cosa potrebbe derivare tale disturbo?E' Necessario qualche altro esame?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Le consiglio di eseguire potenziali evocati visivi
EEG e fluorangiografia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Volevo chiederle,quindi questi sintomi potrebbero derivare da cause neurologiche?Può tale disturbo derivare da stress come mi ha suggerito il mio oculista?Inoltre devo aspettare fino a settembre o devo eseguire tali esami di mia spontanea volontà?