Dolore alla mano

volevo sapere dottori se un'osso della mano si consolida da solo perfavore rispondete in anticipo grx
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

teoricamente un osso può consolidarsi spontaneamente, senza alcun trattamento (immobilizzazione), ma il più delle volte l'immobilizzazione (gesso, stecca, tutore) diventa necessaria per mantenere fermi i frammenti e favorire la formazione del callo osseo in tempi molto più brevi ed evitando spostamenti indesiderati dei frammenti (fratture viziosamente consolidate).

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale