Tumore mammella e dolore osseo

Buongiorno sono una figlia preoccupata per la propria madre. Mia madre è stat operata a dicembre di un carcinoma mammario.
l'esame istologico mostrava: carcinoma duttale infiltrante con componente tubulare ed elementi cribrosi,Ki67 2%,G1,pT1cN0,ER+,HER2 negativo,invasione vascolare non presente.
Ha poi eseguito degli esami di follow up a giugno con valori di CEA e CA15.3 nella norma.
Da circa un mese però è comparso un dolore localizzato al bacino,in particolare a destra,non costante,che si presenta quando cammina molto ma anche a volte adopo pochi passi,che aumenta un po' alla pressione.
volevo chiederle se secondo lei è possibile che sia una localizzazione metastatica o se può essere riconducibile a una discopatia di cui lei soffre da anni.
volevo inoltre chiedere se è possibile/frequente riscontrare lesioni secondarie a così poco tempo di distanza dall'intervento chirurgico e con questo tipo di referto istologico o se tendenzialmente potrei stare un po' più tranquilla.
La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Purtroppo non compito del medico fare l'indovino.

Tutto è possibile perchè talvolta le metastasi sono già presenti, anche se occulte, prima dell'intervento e quindi il sintomo merita senz'altro un approfondimento anche se...>> può essere riconducibile a una discopatia di cui lei soffre da anni.>>

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/67-follow-up-dopo-l-intervento-quali-sono-i-controlli-da-fare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com