Risonanza magnetica

Salve, volevo chiederVi, con una risonanza magnetica SMDC è possibile individuare se ci sono tumori, cioè almeno se si può trovare qualcosa che fa desumere un tumore, e poi procedere con ulteriori analisi?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
dipende dalla sede!
comunque una RM non è mai un esame di prima istanza

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Lei ha fatto una risonanza per osteoporosi, da qui hanno riscontrato una macchia all'interno di una vertebra di 1.6x1.5 cm di non univoca interpretazione, da qui ha fatto eco addome, rx torace e colonna vertebrale, esami del sangue compresi i makers tumorali, è tutto regolare e nella norma. Ora si aspetta l'esame della scintigrafia ossea, ma si potrebbe parlare di tumore se da questi esami non risulta niente?grazie
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
in certi casi solo la biopsia è dirimente; non ha mai contratto brucellosi o similari?