Clerance della creatinina

salve ho 51 anni peso 85 kg. e alto 1,70 diabete tipo 2 che curo con farmaci, eseguo dieta, IL MIO MEDICO dato che ho il diabete mi ha fatto fare esami per vedere le funzioni renali piu' eco renali,ho fatti esami urine e del sangue e vorrei capire se i reni vanno bene ecco i valori:
UREA:37
CREATININA:0,86
VES:5
esami urine 24 h
PH:5,5
CLERANCE CREATINA SU 3LT DI URINA
CREATININA NELL'URINA (U): 92,3
DIURESI VOLUME MIN.(V): 2,00
CRERANCE ASSOLUTA (UxV) P :223,6
CLERANCE CORRETTA per sup: 193,4
MICRO ALBUMINURIA: 2,07 mg/l - 6,21 mg.24h.

ECO RENALE: TUTTO REGOLARE
GRAZIE PER IL VOSTRO CONTRIBUTO
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Gli esami relativi alla funzione renale sono normali, così come l'escrezione urinaria di albumina (che è l'indice che più precocemente si altera nei casi di nefropatia diabetica).

La clearance della creatinina è in realtà più elevata che di norma; questo farebbe pensare a un campionamento non corretto delle urine delle 24 ore. Ha portato ad analizzare solo il campione delle urine del mattino? O ha preso un campione da TUTTE le urine delle 24 ore.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
GENT.LE DR.MANGIONE LA RINGRAZIO DELLA SUA CELERE RISPOSTA,HO PRESO SOLO UN CAMPIONE DELLE URINE RACCOLTE DELLE 24 H,LE URINE RACCOLTE ERANO CIRCA 3 LT. HO FATTO ANCHE ECO RENALE NELLA NORMA. FACCIO PRESENTE CHE SONO STATO URETROPLASTICA.