Togliere peli

Salve,
vorrei chiedervi, ovviamente con i limiti del consulto a distanza, quale può essere il metodo migliore per eliminare definitivamente dei peli dal volto?

Fino ad ora mi limito a tirarli ma vorrei toglierli in modo definitivo, la mia paura però è che avendo una pelle molto delicata (ad esempio anche un minimo graffio lascia un segno per mesi e mesi) possa restare qualche bruciatura o segno permanente in volto se non fatto nel modo giusto, per questo non mi sono mai neanche rivolta ai centri di estetica ecc..

Mi date qualche consiglio?

Inoltre vorrei capire, ma i peli non si indeboliscono mai tirandoli? Perché nonostante cerette ed estrazioni sulle gambe tramite rasoi ecc, rispuntano sempre!

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
i mezzi epilatori e depilatori sono molti , ma se non si interviene sulle cellule del follicolo pilifero , il pelo ricrescerà sempre.
E infatti i metodi permanenti agiscono su di esso (laser,IPL DTC), e danni buoni risultati , se ben eseguiti.
Per vedere a quale è candidabile bisogna essere valutati dallo specialista con un esame obiettivo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)