Unghia

Salve Dott. kiedevo se era possibile fare il trapianto di unglia del dito piede al mio dito mano visto ke è stata amputata la 1 falange.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, non è possibile trapiantare l'unghia.
sarebbe possibile ricostruire il pollice residuo "trapiantando" parte dell'alluce, compresa parte dell'unghia, con cute, nervi, vasi, ma è un intervento molto aggressivo e a rischio di complicanze, per cui va riservato a casi che veramente richiedono un tale intervento.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale