Risultato rm dorsale e lombosacrale

Buonasera, sono una donna di 39 anni, che da più di 1 anno soffro di undisturbo che non riesco a risolvere e fino ad'ora non ho avuto alcuna diagnosi.
All'improvviso una mattina mi sono svegliata con una forte oppressione alla parte alta dell'addome sx, proprio sotto le costole che mi provocava una eccessiva pulsazione dell'aorta addominale e palpitazioni,con un senso di malessere generale e disturbi intestinali con senso di rimescolamento come se avessi dell'aria che non riusciva a passare proprio nel punto dell'oppressione e come se avessi addosso un'intossicazione:mancanza di forza e difficoltà a respirare.Se mi alzavo in piedi o ancor peggio seduta svenivo.Sono stata al pronto soccorso dove hanno eseguito una TAC dell'addome risultata negativa. Da allora sono stata ricoverata in vari ospedali e ho eseguito vari esami(rettocolonscopia, gastroscopia, varie ecografie dell'addome completo,RX tubo digerente, colangioRM,endoscopia delpancreas) risultati tutti negativi. Ho eseguito anche vari esami del sangue tra cui i marker tumorali e gli unici valori che ripetute parecchie volte sono alterati sono:Bilirubina diretta,indiretta e totale e CPK isoenzima MB(180)CPK normale.In un anno da 51 KG di peso sono arrivata a 40KG. Il problema nonostante vari farmaci ha continuato a persistere fino a portarmi al punto di non poter più condurre una vita normale perchè devo stare sempre al letto unica posizione che mi fa prendere respiro.Con il passare del tempo la situazione sta peggiorando perchè si sono aggiunti nuovi sintomi.L'oppressione non è più solo davanti, ma si irradia anche dietro sopra la spalla e il braccio sX.L'intestino nel punto dove ho il disturbo è continuamente in movimento come se l'aria non riuscisse a passare.Ho spasmi muscolari continui, formicolii in tutto il corpo, brividi improvvisi che mi fanno stare molto male, dolori al torace come forti punture di aghi,disturbi della vista e nevralgie continue al collo e alla testa.
Abbandonata la strada gastrenterologica ho eseguito RM encefalo e colonna cervicale risultata normale.RM SPINALE:L'esame è stato eseguito sul piano sagittale con sequenze TSE T1,DP e T2dipendenti.L'indagine è stata completata con sequenze assiali.
Tratto dorsale:Accentuazione della fisiologica cifosi dorsale.Piccoli noduli di Schmorl si evidenziano a carico delle limitanti somatiche di D10,D11 eD12.
A livello D8 e D9 si rileva piccola ernia discale posteriore mediana.
A livello D9 D10 e D10 D11 si rileva modesta protrusione discale mediana paramediana destra. Regolare per morfologia e segnale la corda midollare.
Canale spinale di ampiezza normale.
Tratto lombosacrale:Emangioma somatico diL1.Verosimile sacralizzazione diL5. Disidratati appaiono i dischi intersomatici da L2 a L5. A livello L3-L4 ed L4-L5si rilevano minime protrusioni discali posteriori mediane ad ampio raggio.
Normale morfologia e segnale del cono midollare.Canale spinale di ampiezza normale. Può questo esito essere causa di tutto?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
No, direi che con tali esami sono state escluse possibili patologie della colonna causanti i disturbi da Lei segnalati.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294