Utente 215XXX
Salve sono un ragazzo di 18 anni. Facendo moltissima attività sportiva mi risulta molto fastidioso ogni volta dover mettere le lentine a contatto e comunque portare in generale gli occhiali. Sono miope e astigmatico e mi mancano 4 gradi sia a destra che a sinistra. Volevo chiedervi data la mia età se era il caso di poter intervenire già ora, ed in caso di risposta negativa se potevate indicarmi l'età adatta per compiere questo intervento. Inoltre in via definitiva volevo chiedere alcune informazioni sul dove potrei fare quest'intervento e anche sulla convalescenza, che tipo di problemi comporta? Dopo quanto tempo potrei tornare ad utilizzare i miei occhi normalmente? Vi ringrazio in anticipo.
[#1] dopo  
Dr. Antonio Pascotto
52% attività
12% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2001
Prenota una visita specialistica
Caro concittadino,

L'Accademia Americana di Oculistica consiglia di sottoporsi ad intervento dopo che si sono compiuti 18 anni, a patto che l'evoluzione della miopia sia stabile da almeno un anno.

Con la nuova tecnica definita come Femtolasik, non si avvertono disagi nel post-operatorio ed il giorno successivo all'intervento si possono già riprendere le proprie normali attività.

Dove farlo? Dove vuole, ovviamente! Sono tutti bravi, come noi! ;-)