Sfogo sul glande e sul prepuzio

Buon giorno,
io volevo chiedere un consulto riguardo un problema che ho da circa una settimana. Esattamente sabato mattina scorso mi sono risvegliato con il prepuzio molto rosso e infiammato, con delle piccole vescicole. Stavo assumendo da una settimana Augmentin perchè avevo delle placche in gola (cosa che mi capita più o meno tutti gli anni in questo periodo). Tra gli effetti indesiderati, ho riscontrato l'alta possibilità di contrarre infezioni/eruzioni/pruriti sul corpo. Non sapendo cosa fare, sono andato al pronto soccorso. Durante la visita, il medico ha escluso la candida o cose più gravi, asserendo che il problema poteva essere causato dall'antibiotico.
Allora mi ha detto di fare due bidè tiepidi (mattina e sera) con Amuchina e Pevaryl. Dopo un paio di giorni la situazione è migliorata di molto: le pellicine bianche sono scomparse e il rossore si è attenuato, nonostante continuassi a prendere l'Augmentin.
Da questo venerdì mattina ho finito l'antibiotico e, allo stesso tempo, si è nuovamente aggravata la situazione; le pellicine bianche non sono più ricomparse, ma è un po' arrossato e soprattutto mi da prurito!
Cosa può essere? Che cosa mi consigliate?
Grazie
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'ipotesi di una balanopostite dovrebbe essere chiarita dal dermo-venereologo.

Per il resto astensione dai rapporti e dalle terapie fai da te o ex adiuvantibus.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nel frattempo può visionare un mio articolo su questo tema (balanopostite)

http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=15

saluti
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore. Per fortuna tutto risolto!! Dopo una visita dal dermatologo, si è scoperto che era solo una candidosi dovuta all'antibiotico. Infatti proseguendo con la cura, tutto si è risolto.
Grazie mille del consulto.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
perfetto!

saluti a lei.