Sangue rosso vivo dopo la defecazione

Salve ho 21 anni
volevo sapere perchè qualche volta trovo abbondante sangue di colore rosso vivo nelle feci...questo mi è successo un paio di volte ad Agosto, un paio di volte a Marzo e qualche volta a Giugno....premetto che quando mi succedevano questi sanguinamenti avevo un pò di stitichezza e quando le feci uscivano avvertivo un pò di dolore...inoltre qualche volta ho avuto qualche problemi di emorroidi....dopo che mi è successo l'ultima volta a fine Giugno ora vado in bagno normalmente e non avverto nessun fastidio anzi le feci sono meno dense del solito (non diarrea) potete dirmi a cosa può essere dovuta questa cosa?
vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta', probabilmente si tratta di una patologia benigna rettoanale. Una visita proctologica è indispenabile per una diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ma a cosa può essere dovuto?potrei avere ulteriori spiegazioni gentilmente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' approfondire nella sezione minforma le cause di sanguinameto anale in generale se desidera. Una diagnosi personale richiede una visita diretta.