Liquido seminale giallo e meno denso

Salve, avrei un problema da sottoporvi.
Sono un ragazzo di 23 anni ed ho notato che il mio liquido seminale non è bianco, ma tendente al giallo (non proprio giallo eh...) con delle zone più trasparenti di altre; inoltre è meno denso di come credo dovrebbe essere.(Comunque ho notato delle differenze nell'eiaculato durante il rapporto, meno giallo e più denso, e quello durante masturbazione)
Ho letto tra i vari vostri consigli che lo sperma giallo può essere causato da infezioni prostatiche o altre infezioni, ma il mio sperma ha queste caratteristiche da sempre, da cosa può essere causato?
Può essere un segno di infertilità?
Grazie per le eventuali risposte...
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Credo che la cosa più semplice da fare sia eseguire un esame del liquido seminale e lo faccia vedere al suo medico di famiglia, tanto per iniziare, e se quest'ultimo lo ritiene necessario effettui una visita specialistica
Cordiali saluti

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Come dire ha fatto un'attenta analisi del suo liquido?!
Scherzi a parte il colore del liquido seminale non è certo indicativo di fertilità o meno quindi stia sereno ed affronti l'eventuale sua problematica col suo medico di famiglia.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglierei di eseguire una visita andrologica per tranquillizzarla

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com