Sottoposto al operazione in de hospital per varicocele sx tramite sonda

Buon giorno 15/07/2011 mi sono sottoposto al operazione in de Hospital per varicocele SX TRAMITE SONDA.
IL DOTTORE CHE MI HA OPERTATO MIA A DETTO CHE LOPERAZIONE ERA ANDATA A BUON FINE E QUANDO GLI HO CHIESTO CHE PRECAUZIONI PRENDERE DOPO L'OPERAZIONE MI HA DETTO CHE DAL GIORNO DOPO L'OPERAZIONE POTEVO VARE TTUTTO QUELLO CHE VOLEVO TRANNE ATTI SESSUALI ED AVERI DOVUTO ASTENERMI PER UNA SETTIMANA.
PER QUANTO RIGUARDA L'ATTIVITA FISICA MI SONO REGOLATO IO CERCANDO DI NON FARE SFORZI E FACENDO UN PERIODO DI MALATTIA A LAVORO DI 7 GIORNI.
IL PROBLEMA E'CHE DOPO CIRCA 9 GIORNI HO AVUTO IL PRIMO RAPPORTO SESSUALE DOPO L'OPERAZIONE, NEL ATTO TUTTO OK NESSUN FASTIDIO, IL PROBLEMA E' SORTO DOPO IL TESTICOLO SX SI E GONFIATO E MENTRE CAMMINAVO A VOLTE MI DAVA DELLE FITTE.
COSA PUO ESSERE SUCCESSO? CI POSSONO ESSERE RIPERCUSIONI SUL ESITO DEL OPERAZIONE?
GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non credo che ci sia da preoccuparsi, ma un controllo con l'operatore è senz'altro indicato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente

Dottore scusatemi se vi disturbo ancora.
secondo lei a che può essere dovuto questo improvviso gonfiore al testicolo che ancora oggi persiste?
i tempi che mi ha consigliato il chirurgo che mi ha operato secondo lei sono giusti?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ci sono tempi standardizzati da linee guida, ma modulati sulla propria esperienza e sul tipo di intervento. Ad esempio se un intervento risulta più indaginoso e complicato è chiaro che questi tempi vengano modificati nelle raccomandazioni che quindi devono essere sempre personalizzate anche per lo stesso tipo di intervento.