Stare troppe ore al pc può far male alla salute e in particolare il cuore?

Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni e passo molte ore (circa 7-8) della mia giornata a stare al pc e vorrei sapere se questo può far male alla salute e soprattutto il cuore? Se si perché?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Al momento non sono state descritte cardiopatie indotte dall'uso prolungato del computer. Sono invece ben conosciuti i problemi oculistici, ortopedici e neurologici connessi a tale uso eccessivo, per cui è buona norma evitare questo comportamento, specie in giovane età.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
E se fosse per lo stress che provoca il computer?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Lo stress da computer non causa cardiopatie. Ripeto che con l'uso smodato del computer è molto più probabile ammalarsi alla vista o alle articolazioni del polso o della mano, oppure alla colonna vertebrale, e così via.
Cordiali saluti