Dente grigio e alitosi

Buongiorno,
a fine marzo mi sono recato dal mio dentista di fiducia per un controllo di routine che non ha rilvato nulla di anormale.
Da qualche tempo mi sono accorto di avere un alito anormalmente pesante e ieri mi sono accorto che uno dei miei denti del giudizio (mai uscito completamente) è diventato grigio.
non soffro alcuno tipo di dolore o fastidio.

i due avvenimenti sono legati? cosa li può spiegare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il dente del giudizio non erotto totalmente in arcata potrebbe esser sede di aumentato accumulo di placca con conseguente pericoronite, alitosi e depositi di tartaro o carie che potrebbero spiegare la comparsa di una colorazione scura.
Il tutto potrà esser confermato o meno da un esame diretto eseguito da un odontoiatra.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it